CONDIZIONI DI VENDITA GENERALI

 

1-     DEFINIZIONI

2-     OGGETTO

3-     CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

4-     PREZZI

5-     TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

6-     DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

7-     CONSEGNA E SPEDIZIONE

8-     GARANZIA

9-     DOVERE DI ISPEZIONE E ACCETTAZIONE DEI PRODOTTI

10-  RESPONSABILITÀ

11-  OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

12-  COMUNICAZIONI E RECLAMI

13-  COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

14-  RISERVATEZZA

15-  LEGGE APPLICABILE

 

1-     DEFINIZIONI

Le seguenti espressioni, ove utilizzate nelle presenti condizioni generali di vendita (di seguito anche “CGV”), assumono i seguenti significati:

Contratto”: l’intero rapporto contrattuale tra NETPROJECT s.r.l. e il Cliente, costituito sia dalle presenti CGV, sia dalle eventuali condizioni speciali inserite nelle offerte, nei documenti d’ordine o nella corrispondenza tra le Parti nonché da eventuali allegati e prezziari, cataloghi e listini.

Brand CANTIEROO”, si intende la linea di NETPROJECT s.r.l.  appositamente dedicata alla vendita di prodotti nel settore elettrico e impiantistico.

 “Contratto di vendita on line”, si intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

Condizioni generali di vendita” / “CGV”: le presenti condizioni di vendita e ogni loro relativo aggiornamento.

Condizioni speciali di vendita” / “CSV”: le specifiche condizioni che le Parti, di volta in volta, potranno pattuire in relazione a specifici ordini tramite la sottoscrizione di preventivi, l’invio di ordini o lo scambio di corrispondenza. Esse possono contenere accordi in relazione alle categorie di prodotti, alle quantità, ai prezzi, al metodo di spedizione/trasporto, alle modalità di pagamento e ad altri eventuali aspetti della compravendita.

Fornitore” o “Venditore”: società di diritto italiano iscritta al registro delle imprese con la denominazione NETPROJECT s.r.l., con sede in via del Fangario, 12 – Cagliari – 09122 -CA-, C.F. e P. I.V.A.: 04092350927, p.e.c.: netprojectsrl@legalmail.it, Numero R.E.A.:  CA – 362521.

 

Cliente” o “Acquirente”: tutti i clienti business con cui NETPROJECT s.r.l. intrattiene rapporti contrattuali di compravendita e fornitura ai sensi delle presenti CGV. Per cliente “business” si rinvia alla definizione di Professionista di cui all’art. 3 co. 1 lett. c) D. Lgs. 206/95 (Codice del Consumo).

Parti”: cumulativamente il Venditore e il Cliente – Acquirente.

Prodotti” o “Beni” o “Merce”: i prodotti commercializzati dal Venditore oggetto della Compravendita, di volta in volta posti in commercio dal Venditore ed esposti nei cataloghi e listini in uso.

Prezzo”: il corrispettivo della compravendita dei prodotti e degli eventuali servizi accessori.

 

2-     OGGETTO

2-1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.cantieroo.com

2-2 Il fornitore si impegna a consegnare tali beni direttamente presso l’indirizzo indicato dall’acquirente o, se richiesto, a consegnarli presso la sede legale e operativa NETPROJECT s.r.l., in via del Fangario, 12 – Cagliari – 09122 -CA- con possibilità di ritiro direttamente ad opera del cliente.

2-3  I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web: www.cantieroo.com

 

3-     CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

3-1 Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente può concludersi esclusivamente attraverso la rete Internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.cantieroo.com e l’iscrizione al portale.

3-2  Il contratto di acquisto si intende perfezionato una volta effettuata la compilazione del modulo on line all’indirizzo www.cantieroo.com e il successivo invio del modulo stesso, sempre previa visualizzazione del riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione/consegna e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna.

3-3 L’acquirente dispone della possibilità di ricevere assistenza telefonica o in video call finalizzata all’acquisto. Anche in tal caso il contratto si considera concluso secondo quanto disposto nei punti precedenti.

3-4 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma nella quale sono riportati i dati richiamati nel punto precedente.

 3-5 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai punti precedenti.

 

4-     PREZZI

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet www.cantieroo.com sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, non sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta.

I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

 

5-     TERMINI E MODALITÀ DI PAGAMENTO

5-1 Il pagamento potrà essere effettuato con le seguenti modalità:

PayPal – Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante PayPal. Qualora l’utente scelga tale mezzo di pagamento, sarà re-indirizzato sul sito del fornitore del servizio dove eseguirà il pagamento dei prodotti in base alla procedura prevista da PayPal stesso. I dati inseriti sul sito di PayPal saranno trattati direttamente dallo stesso fornitore del servizio di pagamento.

Bonifico Bancario – Il pagamento dei prodotti acquistati sul sito può essere effettuato mediante bonifico bancario. Le coordinate bancarie per l’effettuazione del bonifico saranno indicate sia al momento della selezione del metodo di pagamento sia nella e-mail di conferma dell’ordine. Il pagamento dei Prodotti mediante bonifico bancario deve avvenire entro e non oltre 5 giorni dalla data dell’ordine. Decorso tale termine, il contratto potrà considerarsi risolto di diritto. In caso di pagamento mediante bonifico bancario ordinario, la spedizione dei prodotti sarà effettuata solo dopo la ricezione da parte di NETPROJECT s.r.l. del bonifico. Di conseguenza i termini di consegna dei prodotti decorreranno da tale data.

Carta di credito/debito – Puoi scegliere di pagare l’ordine con carta di credito o carta di debito. Le carte di credito accettate sono: VISA, MASTERCARD, AMEX, MAESTRO.

 

6-     DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI

 6-1 Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato, l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo.

 6-2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

 

7-     CONSEGNA E SPEDIZIONE

7-1 La consegna delle merci acquistate potrà avvenire secondo diverse modalità:

a)     Consegna diretta in cantiere o presso la sede indicata dal cliente.

b)     Pacco postale laddove, per ragioni legate alla distanza rispetto alla sede di cui al punto 2, non sia possibile la consegna diretta.

c)     Ritiro presso la nostra sede direttamente da parte del cliente.

7-2 Le spese di spedizione saranno indicate al momento della conclusione dell’ordine. Le stesse vengono definite sulla base di diversi elementi tra cui (a titolo esemplificativo) distanza km, n. di colli ecc.

7-3 Cause di forza maggiore o altri eventi imprevedibili non imputabili al Venditore, ivi inclusi, senza alcuna limitazione, scioperi, serrate, guerre, pandemie, disposizioni della pubblica amministrazione, successivi blocchi delle possibilità di esportazione o importazione, in considerazione della loro durata e della loro portata, liberano il Venditore da qualsiasi responsabilità per la ritardata o mancata consegna e dall’obbligo di rispettare qualsiasi termine di consegna pattuito.

7-4 Il Venditore non è obbligato ad accettare resi dei prodotti, salvo che sia stato espressamente pattuito per iscritto. Qualsiasi costo a tal fine sostenuto è a carico dell’Acquirente

7-5 Salvo quanto diversamente stabilito tra le Parti, salvo casi di forza maggiore e salvo che, per la natura del bene o per gli usi non sia previsto diversamente, la spedizione dei prodotti avverrà secondo le condizioni di cui al punto 7 e comunque entro trenta giorni lavorativi dal ricevimento del pagamento del prezzo o della prima rata del prezzo.

7-6  I termini di cui al presente articolo non sono essenziali e hanno valore meramente indicativo.

7-7 Consegne parziali – Nel caso in cui i prodotti ordinati siano disponibili solo in parte, su richiesta del cliente, sarà possibile la consegna parziale. Con la scelta della consegna parziale sarà possibile evadere parzialmente l’ordine e decidere tra le seguenti modalità di gestione:

  • Generare un nuovo ordine e una nuova fattura / ricevuta dell’ordine
  • Gestire le spedizioni parziali dei prodotti direttamente nell’ordine, mantenendone lo storico ed effettuando il pagamento dell’intero ordine
  • Ogni modalità di spedizione parziale permette di indicare il tracking di spedizione separato per ogni spedizione parziale.

In tal caso le spese di spedizione verranno concordate al momento della conclusione della trattativa diretta alla gestione della consegna parziale e indicate al momento della conferma dell’ordine.

 

8-     GARANZIA

8-1 Il Venditore garantisce che i Prodotti sono esenti da vizi e conformi alle specifiche tecniche dichiarate dal produttore sul proprio sito internet o sul proprio catalogo.

8-2 la garanzia è disciplinata dagli articoli 1490 e ss. c.c., pertanto la stessa ha la durata di 1 anno dalla consegna e il cliente deve denunciare il vizio entro 8 giorni dalla scoperta.

8-3 La garanzia si applica solo sui prodotti utilizzati in ambiente e per applicazioni coerenti con le specifiche dichiarate dal Venditore; La garanzia non avrà validità se l’inconveniente o anomalia risulterà dipendente da un utilizzo non corretto o non adeguato del prodotto. L’eventuale modifica o sostituzione di parti del prodotto non autorizzata dal Venditore, solleva il costruttore da Responsabilità civili e penali, facendo comunque decadere la garanzia. La garanzia non copre le normali parti soggette ad usura.

8-4 Il Venditore si impegna a porre rimedio mediante sostituzione o riparazione, a qualsiasi vizio, mancanza di qualità o difetto di conformità dei Prodotti da lui venduti in funzione delle condizioni di garanzia dettate dal produttore.

8-5 Modalità di esercizio del diritto di garanzia – Il Cliente dovrà segnalare a NETPROJECT s.r.l. i vizi e le difformità entro 8 giorni dalla scoperta, secondo il disposto di cui al punto 8-2. La denuncia dei vizi dovrà essere effettuata mediante pec all’indirizzo netprojectsrl@legalmail.it o alla e-mail: commerciale@cantieroo.com allegando la fattura di vendita ed indicando il modello e il numero seriale del Prodotto e le foto del vizio/difetto.

8-6 Una volta ricevuta dal Cliente la denuncia dei vizi, NETPROJECT s.r.l. esaminata la richiesta e riconosciuta la fondatezza della stessa, invierà al Cliente un’autorizzazione scritta a effettuare il reso: ricevuta l’autorizzazione, il Cliente provvederà a inviare a proprie spese il prodotto difettoso con il suo imballo originale ed in buone condizioni a NETPROJECT s.r.l., unitamente a una copia dell’autorizzazione conferita da NETPROJECT s.r.l. al reso.

8-7 La garanzia non opera nei seguenti casi:

– modifiche, alterazioni, riparazioni del Prodotto non previamente autorizzati per iscritto da NETPROJECT s.r.l.;

– normale degrado e usura del prodotto;

– prodotti abbinati a componenti non commercializzate da NETPROJECT s.r.l.;

– uso e manutenzione impropri, errati, inadeguati o non conformi anche alle prescrizioni riportate nei cataloghi e nella documentazione acclusa ai prodotti;

– mora nei pagamenti superiore a trenta giorni da parte del Cliente.

 

9-     DOVERE DI ISPEZIONE E ACCETTAZIONE DEI PRODOTTI

Al momento della presa in consegna dei Prodotti, l’Acquirente dovrà immediatamente:

a-     verificarne le quantità, qualità e imballaggio e registrare qualsiasi obiezione nei documenti di consegna. In tal caso il ritiro dovrà essere eseguito specificando il diritto di riserva;

b-     effettuare un controllo di conformità dei Prodotti rispetto a quanto indicato nella conferma d’ordine e registrare qualsiasi difformità apparente nei documenti di consegna;

c-     nel caso di denuncia di vizi, si rimanda al punto 8.

 

 

10-  RESPONSABILITÀ

10-1 Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

10-2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio o di suoi subfornitori.

10-3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili (a titolo esemplificativo: danni o smarrimento dei prodotti causati dal corriere).

10-4 Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento e illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni e altri mezzi di pagamento, per il pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base all’ordinaria diligenza.

 10-5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

 

11-  OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

11-1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

 11-2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

 

12-  COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo p.e.c.: netprojectsrl@legalmail.it o alla e-mail: commerciale@cantieroo.com

 

13-  COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

13-1 Tutte le controversie nascenti dal presente contratto verranno deferite alla Camera di Commercio di Cagliari e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

13-2 Qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello della sede legale NETPROJECT s.r.l.

 

14-  RISERVATEZZA

Salvo specifica autorizzazione di NETPROJECT s.r.l., il Cliente si obbliga, anche per conto del proprio personale, a non divulgare le informazioni riservate di qualsiasi natura inerenti a NETPROJECT s.r.l. e collegate al brand CANTIEROO, tali da intendersi i progetti, i contratti, gli accordi commerciali e non, l’organizzazione, i documenti (anche tecnici, incluse le relative specifiche tecniche), estratti e copie di documenti, la corrispondenza e ogni altro elemento riservato comunicati sia verbalmente sia per iscritto su supporto cartaceo o elettronico incluse, a titolo meramente esemplificativo, informazioni e modelli tecnici e gestionali, nominativi di clienti, fornitori, partner commerciali, proiezioni di mercato, materiale promozionale, analisi, documenti di lavoro, raccolta dati e studi di settore (in seguito le “Informazioni”), acquisite dal Cliente durante la vigenza del presente Contratto. Il Cliente si obbliga altresì a non utilizzare le Informazioni per scopi diversi dall’esecuzione del Contratto.

Tutte le informazioni presenti sito sono coperte da copyright.

 

15-  LEGGE APPLICABILE

 Le Parti convengono che il presente contratto e ogni diritto o obbligo a esso connesso siano regolati dalla legge italiana.